Mancato rinnovo incarico all’amministratore   L’amministratore non pone all’ordine del giorno dell’assemblea annuale la sua nomina. E’ possibile non rinnovarla con una lettera raccomandata spedita 60 giorni prima? Cosa dice la sentenza del 3/4/2007, n. 8233 nominata dalla Stampa?   La nomina, il rinnovo o la decadenza dell’amministratore può essere approvata solo dall’assemblea ordinaria o straordinaria che sia, non per raccomandata. Occorre il voto della maggioranza dei partecipanti e dei millesimi e l’argomento deve essere posto necessariamente all’ordine del giorno dopo un anno dalla precedente nomina. Se non si raggiungono le maggioranze per la nomina di un altro amministratore, l’amministratore uscente resta provvisoriamente in carica e l’unica strada è che anche un solo condomino si rivolga al giudice per una nomina d’ufficio. La sentenza dice che l'amministratore non è legittimato a concludere il contratto d'assicurazione del fabbricato se non abbia ricevuto la autorizzazione da una delibera dell'assemblea .