Amministratore uscente: gli obblighi   Buon giorno, mi trovo di fronte al caso in cui alcuni condomini , oltre 1/6 dei mm, in ottobre '05 hanno richiesto a mezzo a/R all'amministratore un assemblea per deliberare in merito a:
1- approvazione bilancio cons. chiuso al 31/08/05;
2- nomina amministratore.
Risposta dell'Amministratore una lettera ai Consiglieri nella quale comunica le proprie dimissioni.
Ho suggerito ai Sigg. condomini di convocare direttamente l'assemblea condominiale, ma la difficoltà è reperire l'elenco di tutti i condomini con i rispettivi indirizzi.
L'attuale amministratore si rifiuta di comunicarli.
Come mi devo comportare? E' tenuto a fare l'assemblea per ufficializzare le proprie dimissioni? Inoltre, essendo ormai chiuso l'esercizio deve anche rendere il conto della propria gestione?
Canali Sheila RM 904   Sicuramente l’amministratore uscente ha tutti i doveri elencati, compreso quello di fornire la documentazione sui nominativi dei condomini. In mancanza si può agire in giudizio contro di lui. Consigliamo comunque di tenere l’assemblea cercando di reperire i nominativi dei condomini:eventuali mancate convocazioni renderebbero annullabili se impugnare entro 30 giorni, le decisioni, ma non radicalmente nulle.